DUA LIPA: “New Rules” è il nuovo singolo.

“New Rules” è il nuovo singolo di Dua Lipa, la nuova popstar britannica, in radio da venerdì 28 luglio, e il suo video è già un successo. A due settimane dalla sua pubblicazione ha superato 40 milioni di visualizzazioni e ha avuto l’apprezzamento di molte star tra cui Lorde, Ally Brooke, Zara Larsson e molte altre.

Girato a Miami e diretto da Henry Scholfield, il video  https://www.youtube.com/watch?v=k2qgadSvNyU vede diverse ragazze impegnate in una coreografia originale e ipnotica: addirittura a un certo punto l'artista cammina sull'acqua e arrivano anche dei fenicotteri! Il video esplora il legame tra amici e la loro unità quando si sta attraversando una rottura amorosa.

Dua Lipa, combinazione di grande voce, bellissima immagine e canzoni contagiose, sta collezionando una serie di successi: il suo canale di youtube ha superato il milione di iscritti, ha oltre 1 miliardo e 3000 mila stream su Spotify, oltre 90 milioni di stram su Apple Music, 4 milioni di singoli e 500 mila album venduti. Inoltre, si è recentemente esibita a Glastonbury davanti ad un vastissimo pubblico e sarà in tour con Bruno Mars per il suo 24Magic  tour.

Questo singolo arriva in Italia dopo i successi di “Be The one”, Certificato PLATINO in Italia, con più di 4 milioni di streams su Spotify  e  “ Hotter Than Hell”, con oltre 970 mila streams su Spotify.

Tutti i singoli sono contenuti nel suo primo album uscito il 2 giugno  scorso scritto dalla stessa Dua Lipa con vari collaboratori tra i quali Stephen 'KOZ’ Kozmeniuk (Kendrick Lamar, Nicki Minaj), Emile Haynie (Lana Del Rey, FKA Twigs), Nineteen85 (Drake, Majid Jordan) e  Jon Levine (Drake, Nelly Furtado).

Nata a Londra da genitori originari del Kosovo, Dua è cresciuta in un ambiente molto musicale, essendo anche suo papà un musicista che l’ha fatta da subito interessare ai più diversi generi, da Tupac ad Action Bronson, da Dylan e Bowie fino agli Alt J e a Chance The Rapper. Questo tipo di educazione ha infuso in Dua la passione per la musica, che l’ha portata a diventare ben presto un artista essa stessa, sviluppando una dote innata per la composizione, il canto e l’interpretazione.  

Eventi