BAULI IN PIAZZA,l’associazione dei lavoratori dello spettacolo, riceve l’Ambrogino d’oro 2021

Written by on 9 Dicembre 2021

Nel giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, si è svolta, al Teatro Dal Verme, la cerimonia di consegna degli Ambrogini d’oro ai benemeriti della città, tra questi il riconoscimento è assegnato a Bauli In Piazza, l’APS nata durante la pandemia con lo schieramento di 500 bauli davanti al Duomo, composta dai lavoratori e le lavoratrici del mondo dello spettacolo e degli eventi.
E’ un riconoscimento importante che Milano assegna per esprimere la sua gratitudine a chi dedica la propria vita al bene comune, premiando coloro che hanno saputo dare un contributo speciale alla città.
Recentemente Bauli In Piazza è stato selezionato dall’Osservatorio Permanente del Design ADI nel nuovo volume ADI Index 2021 e parteciperà alla tappa finale del 27° Compasso d’Oro nel 2022, per la sua capacità di dare voce alla disperazione dei lavoratori dello spettacolo, disoccupati durante il periodo del lockdown.
Inoltre, è di qualche giorno fa il premio assegnato a Bauli In Piazza dal BEA – Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication come Most Impactful Event Design to support the live communication Industry.
Bauli In Piazza – We Make Events Italia nata il 10 ottobre 2020 in piazza Duomo a Milano in occasione di un evento storico: per la prima volta, i lavoratori insieme ai rappresentanti delle imprese del mondo dello spettacolo e degli eventi, hanno manifestato schierano un esercito di bauli vuoti, simboli del proprio lavoro, per chiedere alle istituzioni di essere ascoltati. Una seconda manifestazione nazionale si svolge il 17 aprile 2021 a Roma, in Piazza del Popolo.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Radio One

Radio One

Current track

Title

Artist