TOM ODELL: NUOVO SINGOLO “MONSTER V.2”

Written by on 7 Aprile 2021

Vincitore di un Brit Award e di un Ivor Novello Award, il cantautore britannico Tom Odell, dopo essere stato in vetta alle classifiche internazionali e aver collezionato numerose certificazioni platino, ha pubblicato il suo nuovo singolo “monster v.2”, che entrerà in rotazione radiofonica venerdì 9 aprile!
Il brano anticipa il suo quarto album di inediti “monsters” (Columbia Records/Sony Music), in uscita il 25 giugno.

Dopo la pubblicazione di “numb”, prima traccia estratta dal suo prossimo progetto in studio, e di “monster v.1”,  Tom Odell torna con una nuova versione di quest’ultimo, caratterizzata da synths e da ritmi elettronici che ne amplificano il suono.  Il nuovo singolo riprende i temi trattati in “numb”, affrontandoli ora a testa alta. Attraverso il potente ritornello (“you’re just a monster and I’m not scared”), inizialmente ispirato da Trump, e più precisamente dallo sguardo che l’attivista Greta Thunberg aveva nei suoi confronti durante il Summit sul clima delle Nazioni Unite nel 2019, la canzone ha poi acquistato un significato più ideale: un mantra personale per aiutare sé stesso nella sua costante battaglia con l’ansia.
Il videoclip ufficiale di “monster v.2” (https://youtu.be/30QcXrlpm0w) è stato realizzato con un montaggio di video di fan dell’artista, che rappresentano la loro personale interpretazione della parola “mostro”.
 
“Monsters” segna un’audace rinascita creativa per il cantautore britannico che, dopo aver affrontato due anni molto difficili per la sua salute mentale, è riuscito ad affrontare i suoi mostri e a far confluire tutte le sue emozioni nella sua nuova musica, consolidando così i suoi punti di forza e ritrovando la sua strada.

Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Radio One

Radio One

Current track

Title

Artist