AVICII – “SOS (FEAT. ALOE BLACC)”

Written by on 12 Aprile 2019

Quando Tim se ne è andato, il 20 aprile del 2018 in Oman, questo brano era pronto al 90%. Kristoffer Fogelmark, che stava lavorando con Avicii a questo brano, ha dichiarato: “Subito dopo la sua morte, parlare di quello che era accaduto mi paralizzava, ma tutto quello che c’era da fare era completare la “visione” di Tim”.

Così hanno iniziato. Grazie al programma Fruity Loops, Albin e Kristoffer sono stati in grado di preservare le esatte note di Tim. “Lui aveva un modo completamente diverso di suonare il piano e le tastiere” dice Nedler. “Il risultato è che le sue dita a volte suonavano dei tasti inusuali, che in realtà rendevano quel suo suono unico. L’impronta di Tim è letteralmente presente in tutta ‘SOS’”.

Negli appunti recuperati dopo la sua morte, Tim parlava di voler collaborare nuovamente con ALOE BLACC, il vocalist della hit “Wake Me Up”, così Kristoffer e Albin l’hanno invitato a registrare le voci per SOS”.

Parlando del brano ALOE BLACC ha raccontato: “Credo che ‘SOS’ sia una canzone all’avanguardia, se pensiamo al momento in cui Tim l’ha scritta. Questo testo parla chiaramente di alcune delle sue battaglie.  Credo sia veramente importante affrontare questi argomenti, specialmente con la sua visibilità e la capacità di arrivare a così tante orecchie e cuori. Per dare alle persone le parole per dire “ho bisogno di aiuto”.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Radio One

Radio One

Current track

Title

Artist