DABABY: pubblica il suo secondo album “BLAME IT ON BABY”

Written by on 18 Aprile 2020

L’album contiene il nuovo singolo “FIND MY WAY”.
La giovane rap star americana DaBaby è pronta per dare una scossa al mondo musicale con la pubblicazione del suo secondo disco “BLAME IT ON BABY”. Con una voce e un carisma unici, il rapper di Charlotte ha presentato al pubblico 13 tracce che vanno dal primo brano che apre il disco “”Can’t Stop” passando per “NASTY” featuring Ashanti e Megan Thee Stallion fino ad arrivare all’ultimo singolo “Find My Way”, brano accompagnato da un mini film di 10 minuti che ha superato quota 11 milioni di views su YouTube (https://youtu.be/gmK_gaE5v9A).
L’album include anche brani già amati dai fan come “Rockstar” e “Talk About It”. Il disco è stato per la maggior parte prodotto da DJ K.i.D insieme a Jetsonmade, London On Da Track e altri produttori.
Nel disco sono presenti guest star come Quavo, Future, Roddy Ricch, Ashanti, Megan Thee Stallion, A Boogie wit da Hoodie e YoungBoy Never Broke Again.

“Questo disco dimostra che non c’è nessuno versatile come me nel rap in questo momento” ha dichiarato DaBaby aggiungendo: “durante il processo creativo di Blame it on Baby” ho fatto in modo che ogni canzone potesse essere potenzialmente una hit”.
Questa la tracklist complete:
1. CAN’T STOP
2. PICK UP (Feat. Quavo)
3. LIGHTSKIN SH*T (Feat. Future and jetsonmade)
4. TALK ABOUT IT
5. SAD SHIT
6. FIND MY WAY
7. ROCKSTAR(Feat. Roddy Ricch)
8. JUMP (Feat. YoungBoy Never Broke Again)
9. CHAMPION
10. DROP (Feat. A Boogie wit da Hoodie and London On Da Track)
11. BLAME IT ON BABY
12. NASTY (Feat. Ashanti and Megan Thee Stallion)
13. AMAZING GRACE

Il rapper di Charlotte ha ricevuto i suoi primi riconoscimenti quando ha pubblicato nel 2015 il mixtape di debutto “NonFiction” che ha totalizzato oltre 10,000 stream in 48 ore. Ha continuato poi a pubblicare progetti indipendenti fino al successo dello scorso anno.
Il suo verso singolo di debutto “Baby on Baby, è rimasto per 55 settimane nella Billboard’s Top 100 (raggiungendo anche la posizione #7). Il successo ha permesso poi di arrivare al platino con il singolo “SUGE”. Il primo disco ufficiale “KIRK” ha migliorato ulteriormente le cose debuttando al #1 posto della
Billboard 200 prima di lanciare il suo tour in Nord America featuring Stunna 4 Vegas.
L’album include la hit “BOP” che ha totalizzato oltre 204 MM di view su YouTube (è il video che ha riscosso maggior successo per DaBaby) e ha raggiunto la vetta della chart radio Urban in USA.
Il rapper, che ha il maggior numero di ingressi nella Billboard Hot100 nel 2019 con 22 canzoni, ha ottenuto il riconoscimento anche di tutta l’industria. Lo scorso anno DaBaby è stato incluso nel disco, nominato ai Grammy, “Revenge of the Dreamers III” e ha ottenuto la cover di Billboard USA ed è stato nominato come parte del 2019 XXL Freshman Class.
DaBaby continua a travolgere il mondo musicale come una tempesta sia con il suo talendo che come CEO della sua etichetta, la Billion Dollar Baby Ent.
Ad oggi DaBaby ha superato quota 7 miliardi di stream nel mondo dalla sua firma con la Interscope Records.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Radio One

Radio One

Current track

Title

Artist