Liam Gallagher: il 12 Giugno esce l’album live MTV UNPLUGGED dello show.

Written by on 9 Maggio 2020

La scorsa estate Liam Gallagher si è aggiunto alla lista di superstar che hanno registrato l’ormai celebre MTV UNPLUGGED, come Paul McCartney, Page e Plant, i Nirvana e molti altri. Dopo non essere riuscito a partecipare alla sessione che gli Oasis avevano registrato nel 1996 a causa di una malattia, il concerto registrato alla City Hall di Hull riempie un vuoto che era rimasto nel cuore di tanti fan.

Il 12 Giugno  esce l’album live MTV UNPLUGGED dello show

Liam ha commentato: “Sono onorato di essere parte del leggendario MTV UNPLUGGED, è stata un’esperienza incredibile e il pubblico di Hull è stato fantastico, così come il suono nella sala. Spero che l’album vi piaccia. LG x

L’atmosfera elettrizzante era palpabile fin dall’inizio dello show, quando Liam ha cominciato a suonare WALL OF GLASS e il pubblico è andato in delirio. Alcuni dei brani più belli della carriera solista di Liam, come “Once” o “Now that I’ve found you”, assumono ancora più profondità eseguiti in questa formazione acustica, con la sua inconfondibile voce che gioca con quelle di 3 coristi e con l’arrangiamento di archi dei 24 membri della Urban Soul Orchestra.

Il chitarrista degli Oasis Bonehead si unisce a lui nei brani  ‘Some Might Say’, ‘Stand By Me’, ‘Cast No Shadow’  e in ‘Sad Song’, brano di“Definitely Maybe” cantata per la prima volta da Liam. Lo show si conclude con una della canzoni più amate di sempre, in una versione ancora più emozionante,  ‘Champagne Supernova’.

‘MTV Unplugged’ è disponibile da oggi in pre-order. Sarà pubblicato nei formati: CD, vinile standard e vinile colorato, digitale. Tutti i pre-order effettuati riceveranno immediatamente il download di ‘Gone’.

 

‘MTV Unplugged’ tracklist:

 

  1. ‘Wall Of Glass’
  2. ‘Some Might Say’
  3. ‘Now That I Found You’
  4. ‘One of Us’
  5. ‘Stand By Me’
  6. ‘Sad Song’
  7. ‘Cast No Shadow’
  8. ‘Once’
  9. ‘Gone’
  10. ‘Champagne Supernova’

 

 


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Radio One

Radio One

Current track

Title

Artist