Ryan Adams: nuovo album “Wednesdays”

Written by on 30 Dicembre 2020

Tre anni dopo “Prisoner” del 2017, Ryan Adams pubblica a sorpresa il nuovo album “Wednesdays” che fa parte di una trilogia che doveva iniziare con “Big Colors”.

‘Wednesdays’ come ritorno verso le origini e le cose basilari della vita e meglio esprimendole con le sonorità semplici del piano o della chitarra. Un viaggio nell’accettazione dei propri errori attraverso una narrativa personale ed intima espressa attraverso testi crudi e brutalmente onesti, pur sempre nel suo inimitabile stile.
La release fisica del diciassettesimo disco di studio del cantautore statunitense arriverà il 19 marzo 2021 su CD e vinile.
Nelle sue parole Ryan aggiunge :
“Limbo, ecco cosa è un Wednesday a volte. Forse una sorta di portale, un ponte da attraversare. Può rimanere li appeso, come per sempre, a meno che tu non sia a largo in mare dove tutto è solo una declinazione del blue.
Questo disco è rimasto a far nulla accatastato su altri lavori che ho composto da pezzi rotti di me stesso. Sembrava quasi volesse, o meglio avesse bisogno di prendere aria. Ora ha preso un altro significato da quando l’ho composto e non so ancora come collocarlo. Ma è tempo di lasciare andare. Lo cedo a chi ne ha un bisogno, con amore, umiltà e con la speranza che ognuno riesca a trovare riparo dalle tempeste della vita”

Wednesdays è stato scritto a New York City e prodotto a Los Angeles da Ryan Adams, Beatriz Artola e Don Was.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Radio One

Radio One

Current track

Title

Artist